Fifteen consente a città, municipalità ed a molteplici operatori della mobilità di utilizzare biciclette elettriche, offrendo la prima rete all-in-one, con l’obiettivo finale di portare una mobilità sostenibile a tutti i livelli.
Fifteen
Impact
Problema
Il traffico nelle città, la scarsa qualità dell’aria e la vita sempre più sedentaria sono solo alcuni dei problemi che affliggono le città moderne e i loro cittadini. A ciò si aggiunge la difficoltà per chi abita nelle aree sub-urbane di raggiungere il centro, generando città spesso afflitte da un forte divario sociale.
Impact Mission
Fifteen sta ridefinendo la micromobilità, offrendo alle città o agli operatori della mobilità la possibilità di rendere le biciclette elettriche il nuovo standard. Dal breve bike-sharing quotidiano, al noleggio più prolungato, fornisce un’infrastruttura olistica a una vasta gamma di attori, dai comuni, agli operatori della mobilità fino alle aziende. Gli utenti migliorano la propria salute, riducendo al contempo il traffico e le emissioni di CO2. Inoltre, la possibilità di raggiungere le aree suburbane, rende Fifteen un contributo valido nel collegamento tra i quartieri.
Specifiche
Paese: Francia
Anno di fondazione: 2008
Data di investimento: Giugno 2022
Investment Manager: Raffaele Fedele
Outcomes
-
Riduzione delle emissioni di CO2 in città
-
Miglioramento della salute delle persone
-
Riduzione del traffico
-
Accessibilità ad aree sub-urbane