La prima piattaforma di microcredito in Italia per chi non ha accesso a finanziamenti presso i canali tradizionali.
Sede
Torino
Tipologia
Growth Capital
Management
Andrea Limone
Le premesse economiche e sociali
Sempre più persone sono escluse dai tradizionali canali di credito bancario a causa di una insufficiente storia creditizia o di una precaria posizione lavorativa, pur avendo esigenze finanziarie primarie – la casa, l’educazione, la salute – o buone idee imprenditoriali da valorizzare.
Il ruolo di Oltre Venture
Oltre Venture ha ricoperto fin da subito il ruolo di socio operativo di PerMicro, affiancando il management team nella definizione del business model e del business plan, favorendo infine l’ingresso di altri investitori nel capitale grazie alla propria credibilità e autorevolezza.
4.000
26.000
230
L’impatto di PerMicro
PerMicro ha favorito e favorisce tuttora l’occupazione e l’inclusione sociale attraverso l’erogazione professionale di crediti e microcrediti, l’educazione finanziaria e l’offerta di servizi di avviamento e accompagnamento alla creazione di nuove imprese.
Oggi l’azienda è diventata la prima realtà italiana specializzata nell’erogazione di crediti e microcrediti a soggetti esclusi dai tradizionali canali del credito. Nei primi dieci anni di attività oltre 850 imprenditori e 3.400 famiglie son passati dall’essere non bancabili a bancabili.